sabato 2 novembre 2013

Difensori dell'Indifendibile (fam)



Ed eccoli spuntare nelle ultime ore, i difensori della Cancellieri! Anche avvocati, purtroppo. Spinti a scegliere tra chi denuncia il malcostume ed altri che lo minimizzano, finendo così per giustificarlo, scelgono i secondi. Certo li attende un ‘impresa straordinaria quando entrando in un carcere (ma sicuri che ci vanno??) per trovare qualche loro assistito lo scopriranno meno “uguale” di chi ha goduto di monitoraggi cosi importanti. Pazienza, si diranno, ma che c’entra poi il Ministro? E …che ha fatto di male il Ministro? E riusciranno persino a mentire a loro stessi magari distogliendo lo sguardo dal “povero cristo” che hanno davanti, uno che non ha parenti vicini al ministro, uno che non ha avuto rapporti di affari con qualche congiunto del ministro.
Questo ministro è indifendibile e ,peraltro, non ha nemmeno chiesto di essere difeso. Rivendica di aver bene operato e stamattina ha definito “matto” chi ne ha sollecitato le dimissioni!
Allora dico che tra questo ministro (che non si vuole nemmeno difendere) e la rabbia della gente preferisco quest’ultima. Perché non voglio dimenticare che essere avvocati significa non perdere mai di vista il buon senso. Senza il buon senso e la Verità che sempre lo accompagna, siamo tromboni stonati e onorevoli con poco onore.

Nessun commento:

Posta un commento